top of page

Instagram: app per modificare le foto

  • Immagine del redattore: Arianna Ventura
    Arianna Ventura
  • 25 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Apro Instagram. Per chi non lo sapesse, il mio nick è @ariannaventura, e vado nei Direct, a rispondere ad alcuni dei vostri messaggi. Li scorro, e noto che tantissime/ i di voi mi chiedono quali siano le app migliori per modificare le foto.

Partiamo da un presupposto, nessuna app fa miracoli, di base ci deve essere una buona foto. Luce, location, prospettiva, mood, idea. Quando ci sono tutti questi elementi, la vostra foto, grazie a qualche piccolo " trucchetto" potrà diventare wow. Oggi voglio consigliarvi le 3 app che utilizzo sempre per editare i miei scatti. Sono abbastanza semplici da utilizzare, e con un pò di pratica possono davvero fare la differenza.

3 app per modificare le foto

. facetune2 - è stato amore a prima vista, o meglio a primo utilizzo. Questa app è perfetta per eseguire i piccoli retouch, che possono essere la rimozione di piccoli difetti, l'illuminare e mettere in risalto elementi della foto. Ma anche correggere le occhiaie ( vi dico solo che c'è l'effetto correttore), modificare il colore del viso e togliere le discromie. Il rischio? Quello di abusarne troppo, mi raccomando andateci piano e ricordatevi che non siete statue di cera.

. VSCOCAM - Ora si parla di filtri. Mi ricordo ancora le prime volte che usavo Instagram e applicavo alle foto i filtri già pre impostati dell'app. Vi ricordate quello ad effetto polaroid? Era tra i più usati...e solo a pensarci mi vengono i brividi! Ma ritorniamo a V. Una volta effettuato il download verrete trasportati nel magico mondo dei filter ( quelli validi), delle luci, dei contrasti, della saturazione e di tanto altro. L'aspetto "negativo" è che i più belli sono a pagamento, però stiamo parlando di cifre davvero piccole. Solitamente comunque è consigliabile scegliere uno-due filtri e applicare sempre quelli alle vostre foto, in questo modo otterrete una gallery più omogenea.

. SNAPSEED -infine, ma non per importanza, parliamo di Snapseed. Quest'app viene solitamente utilizzata assieme a Vscocam. Più che di filtri, qui si parla di regolare con più precisione e più nel dettaglio la grana, l'esposizione, e tutti quei fattori che aiuteranno la vostra foto a diventare wow ( scusate, mi piace troppo questo termine). Inoltre vi permetterà anche di realizzare un fast editing ( ritagliare la foto, rotarla...).

Ecco, queste sono le mie top 3! Ovviamente ci vuole un pò di pratica, però per dei veri Instagrammer, sarà più semplice del previsto!

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page