top of page

Costume da bagno: come sceglierlo in base al fisico

  • Immagine del redattore: Arianna Ventura
    Arianna Ventura
  • 23 apr 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

In queste bollenti giornate primaverili è impossibile non chiudere gli occhi ed immaginare di essere su qualche calda spiaggia a prendere il sole.

E anche se questo pensiero rimarrà un sogno per ancora qualche mese, è giusto non farsi trovare impreparate, e iniziare a scegliere quali costumi da bagno acquistare per quando arriverà il fatidico giorno. Bene, ora che state già entrando in quest'ottica voglio svelarvi qualche trucchetto per scegliere il beachwear più adatto per voi!

Ognuna di noi ha la propria fisicità, c'è chi vuole mettere in risalto una determinata parte del proprio corpo e chi la vuole camuffare il più possibile, c'è chi si vede di più con un costume intero e chi con un bikini. Però, ci sono delle " regole" che spiegano quali modelli sono più adatti in base alla forma del corpo, e che quindi vi aiuteranno a valorizzarvi.

LET'S GO!

FISICO A PERA

Caratteristiche: i fianchi sono più ampi del punto vita e del seno

Scelta del costume: perfetti i costumi a due pezzi con fascia o triangolo ( meglio se con spalline larghe). Scegliete delle fantasie dalle nuance chiare. Per gli slip ( meglio se titna unita) optate per quelli un pò sgambati a vita alta. In questo modo focalizzerete di più l'attenzione sulla parte alta del vostro corpo.

FISICO A CLESSIDRA

Caratteristiche: il busto e i fianchi sono più o meno della stessa ampiezza, ma il punto vita è molto più stretto.

Scelta del costume: assolutamente sì a bikini e costumi interi. Per i due pezzi perfetta la scollatura a balconcino, mentre per lo slip potete azzardare anche con qualcosa di sgambato, arricchito da laccetti. Le nuance meglio se sono a tinta unita, prediligete quelle dai colori caldi.

FISICO A MELA

Caratteristiche: il punto vita è più largo dei fianchi ed è delle stesse dimensioni ( o quasi) del tuo busto.

Scelta del costume: si tenderà a mettere in evidenza il seno, e a nascondere i fianchi. Sì a reggiseni con scollatura all'americana o a balconcino ( anche in fantasie colorate). Per lo slip optate per qualcosa a vita alta tinta unita. Perfette la fantasia con righe verticali.

FISICO RETTANGOLO

Caratteristiche: un fisico diritto, dove non vi è molta differenza tra la larghezza di vita, busto e fianchi.

Scelta del costume: perfetti i bikini a due pezzi, con triangolo per la parte sopra ( si a fantasie orizzontali e nuance calde). Per gli slip ideali quelli a vita bassa con laccetti, o nella variante a gonnellino con volant.

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page