top of page

Le ragazze che stalkerano su Instagram pt.1

  • Immagine del redattore: Arianna Ventura
    Arianna Ventura
  • 6 nov 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Ci mettiamo comode sul nostro divano con il cellulare in mano e iniziamo a scorrere la home page di Instagram. Ed ecco che il nostro sguardo viene rapito da quel capo, si proprio lui. Nella foto ci può essere anche il panorama più bello del mondo, ma per noi passa tutto in secondo piano. Clicchiamo sulla foto per vedere se è stato taggato il brand, e con grande dispiacere vediamo che non sono presenti tag. Okay, dopo un attimo di panico, ritorniamo lucide e iniziamo una stalkerizzazione, più o meno intensa. Iniziamo con il lasciare un commento sotto la foto, del tipo " hey cara, che belli i tuoi pantaloni, di che marca sono?"...da quel momento parte quello che io chiamo il ricaricamento compulsivo, ovvero continuare a caricare le ultime notifiche per vedere se la ragazza in questione ha risposto alla nostra domanda. Dopo aver aspettato i 10 minuti più lunghi della nostra vita, decidiamo di attuare una stalkerizzazione level medium. Passiamo ai messaggi in direct. Ma dopo 10 minuti ancora niente. La nostra domanda sul brand dei pantaloni non viene minimamente calcolata, anzi si accoda a tutte le altre. Ma noi vogliamo quei pantaloni, ad ogni costo, perchè solo a pensare a quanto starebbero bene con la nostra camicietta preferita ci si illumina lo sguardo, e capiamo che ogni sforzo verrà ripagato.

Quindi parte la ricerca hashtag...ehmm #pantaloninvernice #pantalonirossi #trend2018...continuiamo così e dopo ore di ricerca, proprio quando il nostro dito indice è quasi stremato da tutto quel su è giu sullo schermo, eccoli, sono proprio loro, ma indossati da una ragazza diversa. Apriamo subito la foto, incrociamo le dita e clicchiamo per vedere se sono stati taggati. Ed ecco che appare il tag. I nostri occhi sono quasi commossi, il nostro viso cupo e triste ritorna più sorridente che mai, e noi ci sentiamo felici, perchè tutto quello stalking è servito a qualcosa. Così per curiosità diamo uno sguardo ai commenti di quella foto e notiamo che non siamo state le uniche ad innamorarci di quel capo. Ma tra tutti quei " wow sono fantastici", "ma quanto ti stanno bene"...c'è lui, il commento che presto ci rifarà cadere nel baratro dello sconforto..." anche io li avevo presi, se non mi sbaglio sono della collezione di zara di 2 anni fa"...

Incredule, rileggete ad alta voce, scandendo le parole...d-u-e-a-n-n-i-f-a...

Il buio ripiomba attorno a noi, e sconfitte sul divano ripensiamo a quanto ci sarebbero stati bene quei pantaloni, eggià mai più nessun capo sarà bello quanto loro.


Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page