5 regole per un look parigino/vintage
- Arianna Ventura
- 9 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Lo stile vintage non è una moda, lo stile vintage è un modo d'essere, una sensazione che provi sulla tua pelle. L'attrazione per ciò che è passato, per ciò che non hai vissuto. Tutto questo ti porta a voler ritornare lì, anche se in realtà non ci sei mai stata. Il gusto del retrò, del bianco e nero, dello stivaletto tacco 7 a punta, degli occhiali dalle lenti allungate ... e i mom jeans abbinati ad una tee bianca semi trasparente che lascia poco spazio all'immaginazione. Tutto questo non può che fare da contorno a ciò che senti dentro di te, magari mentre cammini per una vietta di Brera, dove ti basta chiudere gli occhi per sentirti per una rue parisienne degli anni 70.
Ma le regole sono regole, e vanno rispettate. E anche questo stile ne ha, o meglio ne ha secondo me.
1. Règle un. Indossa qualcosa che profumi davvero di vintage. Non sto parlando degli occhiali in plastica di zara da 14,90 ( non ho nulla contro di loro, eh!) . Immergiti in un mercatino vintage, cerca, esplora, scopri ed infine acquista un oggetto che profumi davvero di retrò e abbia una storia da raccontarti.
2. Règle deux. Raffinatezza, totale. Questo stile appartiene a chi ama il gusto raffinato, che ha quel "je ne sais pas quoi" che lo rende unico e inimitabile. Look semplici e raffinati, dove il mood del minimal deve regnare sovrano. Giocate però con gli accessori, meglio se gold!
3. Règle trois. Le rouge. Il rosso fragola, il colore della passione, dell'amore...acquistate un rossetto rosso mat e applicatelo con totale precisione sulle vostre labbra. Il resto del trucco che andrete a fare dovrà essere super leggero, quasi effetto struccate. Ma le labbra no, dovranno risaltare.
4. Règle quatre. Capelli nature. Dimenticatevi le piastre, gli arriccia capelli e altri strani accessori. I capelli sono belli se lasciati al naturale, o al massimo raccolti con elastici indiscreti e foulard.
5. Règle cinq. I jeans, très chic. L'intramontabile jeans, è un capo must anche quando si parla di vintage look. Oui! Con una texture leggermente slavata, modello fit-mom e a vita rigorosamente alta. Abbinatelo ad una tee super leggera con biancheria in pizzo.
Bisous!
Comments