Sophia Amoruso, come ha creato un impero dell'abbigliamento da zero
- Arianna Ventura
- 9 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Sophia Amoruso, avete presente? Okay, probabilmente a molte di voi non dirà niente...ma se vi dicessi NastyGal? Già meglio, vero?! Ecco, ora vi svelo il collegamento, Sophia Amoruso è la fondatrice di NastyGal, uno dei più importanti shop mondiali di abiti ( aka impresa multi-milionaria). Se devo essere sincera fino qualche mese fa non sapevo niente di questa ragazza, o meglio non l'avevo mai sentita nominare. Poi una sera, mentre ero a casa con qualche linea di febbre, in versione " oggi va tutto storto", ho acceso Netflix, la miglior medicina di sempre.
Stavo cercando una serie tv nuova, qualcosa che mi prendesse sin da subito...ed ecco che tra le mille copertine leggo il titolo "GirlBoss". E voi direte, okay Arianna, e quindi?
GirlsBoss è una serie che racconta la vita di questa ragazza, che partendo da zero, con un pò di fortuna e buone intuizioni e riuscita mano a mano a costruire il suo impero d'abbigliamento.
Ora non voglio svelarvi troppo, vi consiglio di andare a vedere questa serie, che tra l'altro ha poche puntate che durano circa 30 minuti l'una. Vi dico solo che il tutto è partito vendendo abiti vintage usati su Ebay.
Quello che vi posso dire è che mi è piaciuta non tanto, di più. In quella giornata invernale un pò buia e triste, è come se mi avesse dato una grinta particolare. Perchè io credo fortemente che chiunque possa riuscire ad emergere, a realizzare i propri sogni, anche se parte da zero, anche se non ha la conoscenza giusta. Bisogna trovare il coraggio di seguire le proprie intuizioni, di lanciarsi nel vuoto ( metaforicamente parlando). E queste cose che vi dico, sono un promemoria anche per me stessa. Se oggi non va bene, domani andrà meglio, dovete crederci fortemente, perchè se non lo fate voi chi può farlo?
Quindi ragazze, guardatevi la serie, e sprigionate la GIRLBOSS che è in voi!
Baci
Comentarios